Informazioni

Una Scuola per approfondire la Spiritualità Minima e poi viverla al massimo

La Scuoladi Spiritualità Minima nasce nel 2020 in seno alla Parrocchia S. Maria ad Martyres di Salerno, ad opera dei Frati Minimi. Essa nasce dal desiderio di fornire un’accademia libera in cui poter approfondire la Spiritualità di San Francesco di Paola e dell’Ordine dei Minimi, attraverso conferenze e iniziative prevalentemente su piattaforma online, provvedendo così ad istituire uno strumento libero di formazione a quanti sono devoti di San Francesco di Paola o sono interessati al suo carisma.

L’offerta formativa che si propone al partecipante si articola in due anni per consentire un primo approfondimento del Carisma Minimo. Ogni anno di formazione è composto in media da 16 lezioni, le quali si svolgeranno con appuntamenti serali pianificati secondo un calendario che prevede incontri quindicennali. Al termine di ogni anno di formazione è previsto un seminario conclusivo, da tenersi in presenza, nel quale saranno portate a termine le tematiche trattate ed illustrati gli eventuali prodotti di riflessione svolti.

Attualmente la Scuola di Spiritualità Minima online non gode di alcun riconoscimento presso terzi istituti di formazione o convenzioni presso enti qualificati in materia. Pertanto, la partecipazione a tale scuola, al momento, non è finalizzata al conseguimento di alcun titolo di studio specifico.

I corsi avranno un limite massimo di 90 partecipanti per anno di formativo.

La partecipazione alla Scuola è totalmente gratuita. Sono a carico dello studente: le spese di partecipazione al seminario conclusivo e l’eventuale acquisto di testi consigliati.

Pubblicità